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Condizioni del Servizio e Privacy

ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI
I prodotti presenti nelle pagine di MYBOUTIQUE identificati col simbolo sono offerti in vendita da CSP International Fashion group S.p.A. ( d’ora in avanti indicata come CSP) Via Piubega 5C, 46040 Ceresara (MN), P.IVA, C.F., REG. IMP. di Mantova N. 00226290203.

 

ART. 2 - REGISTRAZIONE
Per poter effettuare ordini è possibile registrarsi al sito www.MYBOUTIQUE.it
La registrazione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali informazioni relative a: dati anagrafici, privacy, recapiti personali - tra i quali l'indirizzo e-mail - ed altre informazioni utili al buon fine della registrazione, o, ove rilasciato il consenso, all'invio di comunicazioni di carattere commerciale.
Al termine della procedura, il cliente dovrà scegliere i suoi dati identificativi personali: lo username e la password. L'utilizzo dello username e della password agevoleranno l'accesso e la fruibilità dei servizi online di www.MYBOUTIQUE.it nonché consentiranno di ricevere informazioni relative alle promozioni.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, consultare la sezione: privacy

ART. 3 - ORDINI E ACCETTAZIONE
Gli ordini potranno essere formalizzati  solo a completamento della procedura di acquisto online, dove si richiede il rilascio di tutte le informazioni utili all'evasione dell'ordine (modalità di pagamento, spedizione, ecc.).
Per ogni ordine effettuato, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione.

Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui sul server di myboutique perviene l’ordine inviato per via telematica dal consumatore.


CSP si riserva il diritto di rifiutare l'ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell'ordine - ad esempio dati anagrafici del cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del cliente già palesate in precedenti acquisti su www.MYBOUTIQUE.it, sia per l'ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino.
In ogni caso CSP si riserva, confidando nella disponibilità del cliente, il diritto di procedere ad attività di verifica circa l'autenticità e veridicità dell'ordine.

 

ART. 4 - PREZZI
I prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e  si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto deve intendersi comprensivo delle spese di spedizione e di eventuali tasse aggiuntive sulla vendita.
I prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause dipendenti o meno da CSP .
Fatto salvo quanto sopra il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.MYBOUTIQUE.it al momento dell'ordine.

 

ART. 5 - MODALITA' DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.MYBOUTIQUE.it sono:
Carta di Credito,  Paypal e  Bonifico Bancario Anticipato
Il pagamento avviene attraverso Carta di Credito appartenente ai circuiti Visa, MasterCard e Postepay mediante sistemi informatici che garantiscono l'assoluta sicurezza della transazione. L'utente deve fornire i dati della propria carta di credito nell'ordine di acquisto. E’ possibile utilizzare anche il servizio PAYPAL. In entrambi i casi la richiesta di addebito dell'importo corrispondente avviene solo al momento dell'evasione dell'ordine.

 

ART. 6 - GARANZIA PRODOTTI
Le condizioni di garanzia dei prodotti, fermi restando i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 denominato - Codice del Consumo - decorrono dalla data di consegna.

 

ART. 7 - SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione possono variare in relazione al peso/volume e al luogo di destinazione.
Il cliente può verificare l'importo da versare per la spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti e selezionata la destinazione, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione dell'importo da corrispondere.

 

ART. 8 - CONSEGNA
CSP si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei dati dell'ordine, entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne' imputabili, a CSP . Né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a CSP per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendo il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso.
CSP si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad agire come per legge.
Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a CSP o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate in riferimento al peso e al volume dei prodotti acquistati, e alle tariffe applicate dal Corriere in relazione allo Stato di destinazione della merce.
La consegna in territori diversi dallo stato Italiano può avvenire solo nei paesi UE selezionabili come destinazione della spezione su www.myboutique.it.

 

ART. 9 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Entro il termine di cui sopra dovrà essere inviata comunicazione a myboutique@cspinternational.it o fax allo +39 0376/87573 o raccomandata con Ricevuta di Ritorno a CSP International Fashion Group S.p.A. Via Piubega 5C, 46040 Ceresara (MN).

Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire entro 14 giorni il prodotto a CSP, all'indirizzo appena citato, integro in tutte le sue parti e a proprie spese e sotto la propria responsabilità. CSP provvederà al rimborso, per il valore del bene acquistato, a seguito dell'effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini previa verifica dell’integrità del prodotto reso. In particolare la restituzione è soggetta ai requisiti di seguito riportati:

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall'abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l'intero pacchetto. Si prevede espressamente che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente. CSP non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, CSP provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già versato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni (a mezzo bonifico o rimborso su carta di credito/paypal) dalla data di spedizione del bene da parte del cliente.

Al rimborso si applica una riduzione del valore nei casi in cui CSP accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, l’utilizzo improprio del prodotto.

ART. 10 - ASSISTENZA POST VENDITA
Nel caso in cui il cliente non avesse ricevuto la merce ordinata, nel caso in cui non fosse soddisfatto del servizio offerto o anche solo per informazioni relative ai prodotti in vendita, potrà contattare CSP compilando il form presente nell’area Contatti del sito, inviando email a myboutique@cspinternational.it, usando servizio di chat e numero verde.

E' necessario fornire sempre il numero dell'ordine e i codici che contraddistinguono i singoli prodotti.
Csp si impegna a rispondere al reclamo del consumatore nel più breve tempo possibile e comunque entro 5 giorni lavorativi.

Nel caso si accertino ritardi imputabili a Csp come da precedente art.8 o merce non conforme all'ordine, Csp si impegna su richiesta del cliente a ritirare la merce a sue spese e rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile. 

RISOLUZIONE PROBLEMI TRAMITE ADR e ODR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: myboutique@cspinternational.it


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL DLGS 196/03

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.lgs del 30 Giugno 2003 n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa quanto segue:

1) Natura Dati: Saranno trattati i Vs. dati anagrafici (nome, cognome, e-mail, residenza, telefono, cellulare etc..), contabili/fiscali (es: indirizzo magazzini, riferimenti bancari, ecc.), e quelli inerenti la vostra attività economica (es: tipologia di lavoro ecc.).

2) Modalità, Finalità e Durata del Trattamento:

2.1) Tali dati vengono raccolti e trattati per provvedere agli adempimenti obbligatori connessi alla nostra attività economica, natura giuridica ed ai rapporti contrattuali di volta in volta in essere. . I dati potranno essere comunicati, oltre a tutti gli appartenenti alla nostra struttura interna (amministrativo, commerciale, produzione..), anche a soggetti esterni alla nostra organizzazione quali società controllate o collegate o altre che svolgono comunque incarichi per conto dell’azienda (es: adempimenti fiscali, rete vendita, servizi di spedizione, archiviazione, informatici, di consulenza, di trasporto, ecc.); a istituti bancari, per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti; a soggetti agenti per il recupero e la tutela del credito; a società di informazioni commerciali per la valutazione della solvibilità delle imprese e del comportamento debitorio; a soggetti previsti dalla legge.

2.2) Previo vostro consenso, che potrete sempre revocare, saranno utilizzati anche per:

a) elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato; b) comunicare e/o inviare, anche con modalità automatizzate, materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali tramite canali telefonici, SMS, MMS, video e modalità similari, posta elettronica, cartacea, fax e/o in allegato alla fattura; c) compiere attività dirette ed indirette di vendita; d) effettuare comunicazioni commerciali interattive; e) effettuare indagini, sondaggi e rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi, anche mediante interviste telefoniche; f) identificare, anche mediante elaborazioni elettroniche, abitudini e propensioni al consumo, per migliorare il servizio fornito, soddisfare Sue specifiche esigenze con promozioni vantaggiose e proporre nuovi servizi e prodotti di CSP. I dati sono trattati in modo lecito e secondo norme di correttezza e riservatezza, nel pieno rispetto del D.Lgs 196/03, mediante l’ausilio di strumenti sia informatici che manuali/cartacei e sono inseriti all’interno di banche dati gestite direttamente da CSP.

3) Natura Facoltativa Conferimento Dati: La natura del conferimento degli stessi è facoltativa, ma necessaria per instaurare e/o assolvere a tutti gli adempimenti contrattuali, quindi il mancato conferimento di tali dati potrebbe non consentire l’instaurazione del rapporto, la sua prosecuzione ovvero la sua totale o parziale esecuzione.

4) Soggetti a cui Possono Essere Comunicati: I dati suddetti, nonché quelli elaborati dalle parti, non saranno oggetto di comunicazione e diffusione fuori dei casi previsti dalla legge e il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza e dei diritti dei soggetti interessati.

5) Diritti ex art. 7 e 130: Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’artt. 7 e 130 del d.lgs.vo n. 196/2003; potrete opporVi in qualsiasi momento al trattamento in oggetto, inviando una lettera, e-mail o fax al Titolare del trattamento.

6) Titolare Del Trattamento: Titolare del trattamento dei dati è CSP International Fashion Group S.p.a. con sede in via Piubega n. 5/c 46040 Ceresara (MN) – FAX 0376 810339 E-mail: personale@cspinternational.it.

ART. 11 - CODICI DI CONDOTTA

CSP impronta tutte le azioni, operazioni, rapporti e transazioni poste in essere nella sua attività ai codici edici e di condotta reperibili nella sezione Corporate Governance al seguente indirizzo:

http://cspinternational.it/corporate-governance/